Le Fatture riportate in questa sezione procedono ad essere inviate allo SDI*. 




Le Fatture inviate riportano un messaggio di Stato che può variare a seconda di diverse variabili. *Ad esempio, se si è disattivata la spunta Abilita Invio SDI presente nella sezione Configurazione Fatturazione Studio disponibile in Aziende/Studi, lo stato sarà “da inviare autonomamente”. Al contrario, se non si sono verificati errori e la Fattura è stata regolarmente consegnata, lo stato sarà “inviata allo SDI”.


Le Fatture che acquisiscono lo stato “scartata”, possono essere modificate cliccando sul tasto Operazioni  e scegliendo Rimetti in bozza le Fatture scartate. Le Fatture verranno spostate nella sezione Bozze e da qui si potrà procedere alle operazioni descritte ai paragrafi precedenti.


Per tutte le Fatture cliccando sul tasto Operazioni  e scegliendo Scarica XML, si procederà a generare una cartella compressa contenente i file xml relativi alle Fatture selezionate. I file saranno disponibili per altri utilizzi, come ad esempio l’invio con software alternativi o la trasmissione al commercialista per consentirgli di elaborare la dichiarazione dei redditi.


Per tutte le Fatture cliccando sul tasto Operazioni  e scegliendo Genera copie cortesia, si procederà a generare una cartella compressa contenente i pdf delle Fatture.